GER-1, Breel Embolo è pronto e carico ad affrontare la sua ex-squadra: «Sento che il mister ripone totale fiducia in me»

scritto da Claudio Paronitti

Il massimo campionato tedesco è pronto a ripartire dopo la sosta invernale e l’anticipo del venerdì della prima giornata del girone di ritorno propone già un incontro di tutto rispetto

A partire dalle ore 20:30 di domani, sul terreno della Veltins Arena di Gelsenkirchen, si affronteranno Schalke 04 e Borussia Mönchengladbach, rispettivamente quinta e seconda forza di 1. Bundesliga.

La partita, oltre che vedere numerosi calciatori elvetici in campo, sarà speciale per uno di loro. Breel Embolo, trasferitosi ai Fohlen all’inizio della corrente stagione in provenienza proprio dai Königsblauen, si appresta a vivere un ritorno nello stadio che lo ha accolto per tre anni.

In previsione della sfida di alta classifica, la rivista tedesca Bild ha voluto «tastare il polso» al 22enne attaccante rossocrociato, che si è così espresso: «Qui, a Mönchengladbach ho l’opportunità di giocare con regolarità. Con lo Schalke, a causa dei tanti infortuni, non mi è stato possibile. La salute è semplicemente l’aspetto principale. Oltre a ciò, sento la totale fiducia che l’allenatore ripone in me. Un qualcosa che a Gelsenkirchen non sempre era presente. Un paio di volte si era dubitato delle mie qualità. E un giocatore senza la necessaria fiducia nei propri mezzi non è d’aiuto…».

Tuttavia, Breel Embolo non vede l’ora di rivedere gli ex-compagni di squadra: «Con il 90% di loro mi sento regolarmente in privato. Sono miei amici e pertanto auguro loro una posizione di vertice. So che alla fine vorranno terminare il campionato davanti a noi. Dal canto nostro, vogliamo impedire che ciò avvenga! Pertanto, mettere tre punti nel carniere domani sera non sarebbe affatto male».

(nella foto, al centro: Breel Embolo – © Borussia Mönchengladbach)

Leggi anche questi...