Breel Embolo – © Twitter FC Schalke 04

Di principio, la storia d’amore tra Breel Embolo e lo Schalke 04 continuerà fino al termine naturale del contratto. Le ultime indiscrezioni, però, vogliono una separazione quasi imminente

Il 22enne attaccante svizzero veste la maglia dei Königsblauen dal 1° luglio 2016 e ha un accordo in essere valido sino al 30 giugno 2021. Il nuovo tecnico biancoblù David Wagner dovrebbe poter modificare la rosa a sua disposizione, in cui potrebbe, come anche non potrebbe far parte il calciatore della nazionale rossocrociata. Una postilla inserita nell’intesa tra le due parti racconta di una possibilità di uscita prematura, ma solo qualora una società fosse disposta a sborsare la clausola pari a poco più di 25 milioni di €.

Nelle ultime ore i concorrenti del Borussia Mönchengladbach si sarebbero fatti avanti per acquisire le prestazioni sportive dell’elvetico di origini camerunensi. A questo proposito, Jochen Schneider, direttore sportivo dello Schalke 04, ha dichiarato a WAZ che “le speculazioni nella pausa estiva sono normali. Esse però non impegnano le nostre menti. Il fatto è semplice: Breel Embolo ha un contratto con noi fino al 2021 ed è parte integrante della nostra pianificazione della nuova stagione”.

Potrebbero interessarti anche queste notizie: