André Barbosa – © Twitter SBE Management

È risaputo che la Germania è sempre attenta ai talenti provenienti dalla vicina Svizzera. Dalle parti di Friburgo lo hanno notato, inserendo nella rosa allargata che partecipa alla preparazione alla nuova stagione anche un teenager elvetico

Si tratta del 18enne difensore André Barbosa, che si è guadagnato l’opportunità di allenarsi per la prima volta con i professionisti. A riportare la notizia è l’account Twitter della società SBE Management.

Il giovane rossocrociato, nazionale svizzero Under 20, si è trasferito in Brisgovia la scorsa stagione. Lasciato il Grasshopper è stato integrato nella formazione Under 19 bianconera. Da quest’estate dovrebbe poter invece iniziare il suo percorso con l’Under 23.

Prima che ciò avvenga, il giocatore di origini portoghesi ha ricevuto una chiamata dal tecnico dell’SCF Christian Streich per partecipare alle sedute di preparazione con la prima squadra.

Il gruppo sosterrà un ritiro a Schruns, i  Austria, dove sono previste due partite amichevoli. Nei 180 minuti di gara Barbosa, acquistato definitivamente dal club germanico per la cifra di 200’000 €, potrà così mettere in mostra tutte le sue qualità.

Potrebbero interessarti anche queste notizie: