GER-1, il rossocrociato Yvon Mvogo non si muove da Lipsia, nonostante con l’Augsburg tutto fosse già deciso

scritto da Claudio Paronitti

Yvon Mvogo – © Twitter RB Leipzig

Il futuro di Yvon Mvogo è indissolubilmente legato al Lipsia. E questo malgrado fosse stato trovato un accordo totale con l’Augsburg

Il 25enne portiere della nazionale rossocrociata continuerà a giostrare da numero due del titolare, l’ungherese Péter Gulácsi. La scorsa stagione, Mvogo ha avuto le sue occasioni solamente in UEFA Europa League. Quest’anno, con la qualificazione alla fase a gironi di UEFA Champions League, con ogni probabilità il suo minutaggio si ridurrà ulteriormente. Anche per tale motivo nella sua testa era frullato più di un pensiero di un addio al club controllato dal colosso delle bevande della Red Bull.

A raccontare la situazione definitiva è stato il suo procuratore Carlos Crespo che, interpellato dal Blick, ha spiegato: «Avevamo trovato l’accordo su tutto, tutto era chiaro. Poi, il Lipsia è intervenuto, dicendo: “Stop! Yvon non è in vendita!». Una partenza verso altri lidi (anche gli andalusi del Betis Siviglia avevamo mostrato un certo interesse) è dunque esclusa. Per ora.

«Sono sicuro al cento per cento che Mvogo è migliore di Gulácsi. Tuttavia, il magiaro è stato uno dei migliori portieri della Bundesliga della scorsa stagione. Perciò Julian Nagelsmann (il tecnico dell’RB Lipsia, ndr) punta su di lui per difendere i pali della porta», ha concluso Crespo.

Leggi anche questi...