Gregor Kobel (a destra) – © VfB Stuttgart

Lo Stoccarda ha reso ufficialmente noto di aver ottenuto il prestito annuale di Gregor Kobel

Il 21enne estremo difensore svizzero proviene dal TSG Hoffenheim 1899, club di Sinsheim con cui è sotto contratto.

Cresciuto nelle giovanili del Grasshopper, nel 2014 Kobel si è trasferito nel Baden-Württemberg, dove ha debuttato tra i professionisti tre anni più tardi.

Lo scorso girone di ritorno è stato girato in prestito ai bavaresi dell’Augsburg, con i quali ha disputato tutte le 17 partite da titolare.

“Gregor è il profilo ideale che andavamo ricercando per la posizione di portiere. Appartiene alla cerchia di elementi talentuosi e negli ultimi mesi si è fatto notare con delle prestazioni eccellenti. Siamo felici di poter continuare la tradizione di giocatori elvetici con un passato con il VfB”, ha spiegato il direttore sportivo biancorosso Sven Mislintat.

“Sono molto contento che si sia concretizzato il trasferimento allo Stoccarda. Qua vedo parecchie possibilità di crescere ulteriormente. Il VfB è una società ricca di tradizione, che ha formulato un chiaro obiettivo per la prossima stagione, ossia l’immediata risalita nella massima serie. Darò tutto per fare in modo che ciò avvenga”, ha dal canto suo dichiarato Gregor Kobel.

Potrebbero interessarti anche queste notizie: