GER-1, l’ex Young Boys Kevin Mbabu si racconta: «All’inizio è stata dura, ma ero cosciente delle difficoltà che avrei incontrato»

scritto da Claudio Paronitti

Kevin Mbabu (a destra) – © Twitter VfL Wolfsburg

Dall’inizio dell’estate Kevin Mbabu è un elemento del Wolfsburg, che lo ha acquistato dallo Young Boys per l’importante cifra di poco superiore ai 9 milioni di €

Il 24enne terzino destro della nazionale rossocrociata, che ha festeggiato il debutto con i Wölfe nei minuti conclusivi della sfida di primo turno di DFB Pokal contro l’Hallescher, ha spiegato come ha vissuto il primo mese nella nuova realtà in cui è stato catapultato, confidandosi con l’agenzia di stampa SDA:

«Dovevo abituarmi alla nuova metodologia. Non è il fatto del lavoro alla resistenza, ma ci sono molti sprint ed esercizi ad alta intensità. Ci sono volute quattro settimane circa affinché mi sentissi bene. Anche le normali esercitazioni risultavano complicate. Sapevo tuttavia a cosa sarei andato incontro e ai rischi che avrei corso. Quando ci si trasferisce all’estero bisogna essere pronti a lottare».

Leggi anche questi...