GER-1, lo svizzero Lucien Favre lancia la sfida al Bayern: «Noi ci proveremo ancora, non mi preoccupo di cosa fanno loro»

scritto da Claudio Paronitti

Lucien Favre – © bvb.de

Il 61enne tecnico svizzero Lucien Favre si è guadagnato il rinnovo con uno scorso campionato da 76 punti. Non fosse stato per un mostruoso Bayern Monaco, il Borussia Dortmund si sarebbe assicurato il Meisterschale. Quest’anno, i gialloneri ci riprovano ancor più agguerriti di prima

In un’intervista rilasciata al Blick, l’allenatore dei vice-campioni tedeschi ha affermato che la scorsa «è stata la terza miglior stagione nella storia della società», dicendosi altresì orgoglioso della maniera in cui i suoi ragazzi hanno disputato ogni partita, sempre votata all’attacco.

Con l’inserimento dell’esperto difensore centrale Mats Hummels (prelevato proprio dai rivali bavaresi), Lucien Favre ha ottenuto il calciatore che farà crescere anche il nazionale rossocrociato Manuel Akanji, con cui formerà con ogni probabilità una coppia arretrata di tutto rispetto. Ma davvero il Bayern si è indebolito? «Io non mi preoccupo di cosa fanno loro», la breve risposta, che vale più di mille parole, del mister romando.

Leggi anche questi...