Marek Suchý – © FC Augsburg

Lasciato il Basilea al termine naturale del contratto, Marek Suchý ha deciso di proseguire la sua carriera in Germania tra le fila dell’Augsburg

Il 31enne difensore centrale ceco, accordatosi con i bavaresi sino al termine della stagione 2020-2021, si è trasferito in 1. Bundesliga dopo 224 partite disputate con la maglia rossoblù, di cui negli ultimi tempi ha indossato la fascia di capitano.

«Ogni anno a Basilea si giocano gli incontri delle Coppe Europee, è vero. Con l’Augsburg, tuttavia, siamo inseriti in un campionato di alto livello, dove ogni sfida del fine settimana equivale a una partita di caratura europea», ha raccontato l’ex calciatore renano alla rivista tedesca Kicker.

Il nazionale ceco ha poi voluto ringraziare la società teutonica per l’ingaggio sottoscritto qualche settimana or sono: «Apprezzo molto la chance che mi è stata concessa dal club», la chiosa di Suchý, che altresì attende con impazienza l’inizio della nuova stagione, prevista per il 17 agosto in casa del Borussia Dortmund.