GER-1, otto minuti di follia condannano Lucien Favre & Co. a un nuovo e amaro kappaò stagionale

scritto da Claudio Paronitti

Nell’anticipo della 17ª e ultima giornata dell’anno solare di 1. Bundesliga, il Borussia Dortmund è andato incontro a una sconfitta che farà passare il mese di pausa al freddo

Alla PreZero Arena di Sinsheim, i gialloneri – guidati dal romando Lucien Favre e con in campo Roman Bürki e Manuel Akanji, entrambi titolari – hanno approcciato meglio la sfida, trovando con merito il vantaggio al 17′ dopo un’ottima combinazione collettiva che ha portato al cross rasoterra Achraf Hakimi e al tocco da pochi passi di Mario Götze.

La storia è cambiata nel corso della ripresa, in cui i padroni di casa si sono mostrati più coraggiosi e manovrieri, tanto da essere premiati nel breve lasso di tempo di otto minuti, tra il 79′ e l’87’, con le segnature che hanno capovolto il punteggio a loro favore. Autori dei gol Sargis Adamyan e Andrej Karamarić, su assist dello stesso collega di reparto armeno. Il raddoppio è stato poi visualizzato una volta ulteriore al VAR, senza successo su sponda ospite, per una sospetta situazione di fuorigioco.

La sconfitta patìta dal BVB «svizzero» manda in vacanza (sino a metà gennaio 2020) una squadra ferma a quota 30 punti e, in attesa degli incontri che avranno luogo tra oggi e domani, a un momentaneo quarto posto e che rischia di vedere aumentato il gap che la separa dai tre gradini del podio.

Leggi anche questi...