Edimilson Fernandes – © mainz05.de

In una delle sei sfide del sabato valevoli per l’8ª giornata di 1. Bundesliga il Mainz 05 è incappato in una sconfitta a Düsseldorf contro il Fortuna

Alla Merkur Spiel-Arena, davanti a 40’660 spettatori, gli ospiti si sono inchinati di strettissima misura dopo essere stati costretti a giostrare per tutta la seconda frazione con l’uomo in meno a causa del doppio cartellino giallo, sinonimo di doccia anticipata, comminato a Edimilson Fernandes, uno degli eroi svizzeri nel 2-0 rifilato lo scorso martedì all’Irlanda in quel di Ginevra.

I padroni di casa hanno tuttavia dovuto attendere le battute finali, e più precisamente il minuto 82, per mettere a segno la rete decisiva. Autore del gol che ha regalato i tre punti ai biancorossi è stato Rouwen Hennings, che ha colpito con un potente colpo di testa.

La classifica dice ora che il Mainz 05 rimane fermo a quota 6 punti, ma perde ben tre posizioni (dal 13° al 16° rango), a causa dei successi dei contraenti di turno e dell’Union Berlino (2-0 sul Friburgo) e al pareggio dell’Augsburg con la corazzata Bayern Monaco (2-2).