Roman Bürki – © goal.com

Ultimamente, Lucien Favre è finito sotto la lente d’ingrandimento della stampa tedesca, in quanto il bilancio attuale del Borussia Dortmund non è in linea con gli obiettivi stagionali (12 punti in 7 partite e 8° posto in classifica)

Ora, dalle colonne della rivista Bild, tocca al portiere elvetico Roman Bürki sostenere a «spada tratta» il connazionale: «Il tecnico è un tattico eccellente. Cerca sempre di portare la sua positività nello spogliatoio. Non è uno che parla all’infinito, preferisce il lavoro alacre e dettagliato. Ogni giorno, il suo obiettivo è migliorare tutti gli elementi che ha a disposizione».

La prima parte di campionato è risultata sottotono, ma il 28enne ha sul tavolo la ricetta giusta: «Siamo una squadra e tocca a noi giocatori provarne ad uscire tutti assieme. Nelle partite di preparazione abbiamo mostrato un calcio propositivo. Vogliamo giocare in maniera offensiva, segnare tanti gol e vincere tutti gli incontri, che sia contro il Bayern Monaco o il Barcellona».

Il ritorno ufficiale in campo dei gialloneri dopo la sosta di due settimane dedicata alle selezioni nazionali avverrà domani sera, sabato 19 ottobre 2019, alle ore 18:30, quando il BVB ospiterà la capolista Borussia Mönchengladbach nel quadro dell’8ª giornata di 1. Bundesliga.