GER-2, l’elvetico Michael Frey ha ora un nuovo allenatore: la guida del Norimberga è stata infatti affidata a Jens Keller

scritto da Claudio Paronitti

Jens Keller – © Sportfoto Zink/1. FC Nürnberg

La ricerca di un nuovo allenatore in quel di Norimberga è terminata: a sostituire l’esonerato Damir Canadi sarà Jens Keller, il quale potrà contare, in qualità di assistente, su Thomas Stickroth

Il 49enne viennese è stato cacciato dal club bavarese a causa degli scarsi risultati ottenuti finora e non in linea con le attese (14° con 14 punti, a una sola lunghezza dalla zona-reteocessione).

Al suo posto, la società tedesca, in cui milita dall’inizio della stagione l’attaccante svizzero Michael Frey, è stato nominato Jens Keller, di un anno più giovane del suo predecessore. L’ex calciatore ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2021 e questo pomeriggio (ore 14:00) dirigerà la sua prima seduta con il gruppo.

Robert Palikuća, direttore sportivo del sodalizio, ha così commentato l’ingaggio del 48enne: «Ci ha convinto nei colloqui personali intercorsi tra le parti. Volevamo un tecnico che conoscesse il campionato e che si identificasse con i nostri obiettivi. In entrambi gli ambiti, Jens Keller è la persona ideale. Siamo sicuri di aver trovato l’uomo giusto».

Leggi anche questi...