GER-3, dopo sei mesi le strade dell’Uerdingen e di Heiko Vogel si separano: fatale all’ex Basilea lo 0-3 contro il Mannheim

scritto da Claudio Paronitti

Heiko Vogel – © KFC Uerdingen 05

A seguito della sconfitta per 3-0 patita lo scorso fine settimana contro il Waldhof Mannheim, la dirigenza del KFC Uerdingen ha deciso di reagire e di sollevare dal proprio incarico l’allenatore Heiko Vogel

L’ex tecnico del Basilea paga una situazione tutt’altro che rosea, che vede la formazione rossoblù, in cui milita l’esterno offensivo rossocrociato Roberto Rodríguez, fratello di Francísco (Lugano) e Ricardo (Milan), al 17° posto della graduatoria di 3. Liga con soli nove punti conquistati in nove partite sin qui disputate.

In vista della sfida di domenica contro l’SV Meppen la squadra è stata affidata temporaneamente a Stefan Reisinger, finora assistente di Vogel.

«Dopo delle accurate analisi della situazione sportiva siamo giunti alla conclusione di porre fine al rapporto di lavoro con Heiko Vogel, che ringraziamo per la dedizione all’impegno, augurandogli nel contempo tutto il meglio per il futuro», ha commentato il patron Nikolas Weinhart.

Mikhail Ponomarev, il mecenate russo che ha investito una parte del suo patrimonio nell’Uerdingen, ha dal canto suo spiegato che «siamo sicuri che Stefan Reisinger saprà preparare al meglio la squadra in vista dei prossimi appuntamenti e saprà nel contempo infondere nuova linfa vitale e dare nuovi impulsi e stimoli ai giocatori».

Leggi anche questi...