GER-3, Roberto Rodríguez ci ha preso gusto: il fratello maggiore del luganese Francísco ancora a segno in 3. Liga!

scritto da Claudio Paronitti

© KFC Uerdingen 05

Roberto Rodríguez ci ha preso proprio gusto: il fratello maggiore del luganese Francísco è andato a segno per la seconda volta consecutiva nel quadro della 4ª giornata di 3. Liga

La sfida, andata in onda alla Aspacher Arena davanti a 1’354 spettatori, ha visto i padroni di casa del Sonnenhof Grossaspach impattare con l’Uerdingen, da inizio anno la nuova squadra del 29enne esterno offensivo svizzero-cileno.

Nel Baden-Württemberg, gli ospiti, guidati da una vecchia conoscenza del calcio elvetico Heiko Vogel (ex Basilea), hanno aperto le marcature con un calcio di rigore trasformato con autorità proprio da Rodríguez al 33′. Dagli undici metri la palla si è infilata nell’angolino alto alla sinistra del portiere.

La compagine casalinga non ha perso tempo e già due giri d’orologio più tardi è riuscita a pervenire al punto del pareggio grazie a Julian Leist. Lo stesso difensore ha ribaltato il confronto al 92′, facendo sperare i propri tifosi in un successo all’ultimo respiro.

Sessanta secondi dopo, però, il centravanti camerunense Franck Evina ha deciso che la sfida doveva chiudersi con un pareggio per 2-2 (il secondo consecutivo nel breve volgere di quattro giorni). Il classe 2000 si è fatto largo nella retroguardia dell’SG e ha gonfiato la rete, mandando in estasi sé stesso e i suoi compagni.

Leggi anche questi...