GER, Akanji: “Favre è un grande tecnico che aiuta tutti a migliorarsi”

scritto da Claudio Paronitti

Manuel Akanji ha tutte le intenzioni di proseguire a vivere l’ottimo momento con la sua squadra anche dopo il derby della Ruhr – © sport.ch

Manuel Akanji vivrà da protagonista il derby della Ruhr, in programma questo pomeriggio alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen

Per la popolazione del Land germanico, il duello tra Schalke 04 e Borussia Dortmund è uno di quei momenti immancabili. In palio non ci sono solamente i classici tre punti, bensì verrà determinato il dominio stagionale tra i tifosi delle due squadre.

Attraverso Reviersport, il difensore rossocrociato dei gialloneri si è espresso, spendendo parole positive nei confronti del tecnico, il suo compatriota Lucien Favre: “È davvero un ottimo allenatore. Aiuta sempre tutti i calciatori nel loro sviluppo, non vuole che nessuno si “accomodi” sugli allori quando un traguardo è stato raggiunto”.

“Il nostro allenatore pretende sempre il massimo da ognuno di noi – prosegue il 23enne -. A me, ad esempio, dice che devo migliorare nel primo contatto con il pallone, oppure nella precisione del passaggio. O ancora nel modo in cui effettuo un passaggio”.

Leggi anche questi...