GER-D, anche l’elvetica Noëlle Maritz sale sull’ottovolante del Wolfsburg

scritto da Claudio Paronitti

Nella 17ª giornata di Allianz Frauen Bundesliga, il Wolfsburg ha letteralmente surclassato le dirimpettaie del Borussia Mönchengladbach, sommergendole sotto un eloquente 8-0

All’AOK Stadion della città in cui ha sede la casa automobilistica della Volkswagen, le biancoverdi hanno dovuto attendere 19 minuti per passare in vantaggio con Alexandra Popp (andata poi di nuovo a segno al 61′ e al 64′).

La doppietta di Caroline Hansen tra il 36′ e il 40′ ha mandato le due squadre al riposo sul punteggio parziale di tre a zero. Nella ripresa, oltre alle citate reti di Popp, è giunto un altro tris firmato da Katharina Baunach (58′), dall’elvetica Noëlle Maritz (66′) e da Ewa Pajor (75′).

Per la 23enne calciatrice rossocrociata si tratta della terza segnatura stagionale alla presenza numero 13. Il Wolfsburg sale così a quota 44 punti (a pari merito con il Bayern Monaco) e si conferma capolista, mentre il Gladbach, con un sol punto guadagnato sinora, si trova ovviamente la lanterna rossa della categoria.

Leggi anche questi...