GER, Denis Zakaria: “Quest’anno ho imparato tanto, quando vengo chiamato in causa non mi risparmio mai”

scritto da Claudio Paronitti

Denis Zakaria – © sport.ch

In un’intervista rilasciata al sito web ufficiale del suo club, il Borussia Mönchengladbach, Denis Zakaria ha spiegato alcuni aspetti che hanno contraddistinto sin qui la sua stagione

“La nostra squadra dispone di tanta qualità e la concorrenza, di conseguenza, aumenta – rivela il 22enne centrocampista svizzero -. All’inizio della stagione, con un nuovo sistema di gioco, tutti noi abbiamo dovuto adattarci a un nuovo ruolo. Io sono davvero molto felice: ho imparato tantissimo e do sempre il 100% ogni qualvolta vengo chiamato in causa”.

Il discorso si sposta poi sull’ultimo impegno dei Fohlen, i quali hanno pareggiato con il Werder Brema: “La delusione è durata poco. Siamo coscienti di aver giocato una buona partita con parecchie occasioni da rete. È chiaro che, se segni solamente un gol ed esci dal match con un sol punto al posto di tre, non puoi essere completamente soddisfatto. Il calcio è però fatto così”.

Un altro pensiero viene rivolto al prossimo avversario, la lanterna rossa Hannover 96: “In Bundesliga non esistono né “avversari-materasso”, né incontri facili. Finché la matematica non li condannerà, faranno di tutto per lottare per cercare di mantenere il posto nella massima serie. Per questo motivo specifico, non sottovaluteremo in alcun modo l’Hannover. La fiducia è dalla nostra parte. Sappiamo che se giochiamo come sappiamo, usciremo vincitori dal campo”.

Leggi anche questi...