GER, Embolo: “Avevo delle offerte, ma lo Schalke ha fiducia in me”

scritto da Claudio Paronitti

Breel Embolo – © sport.ch

Nell’estate del 2016, Breel Embolo è passato dal Basilea allo Schalke 04 per la cifra record di 22,5 milioni di €

Dopo due anni in quel di Gelsenkirchen, il 21enne attaccante sta ancora aspettando il momento giusto per sfondare in un campionato complicato come la Bundesliga.

Il suo futuro, almeno sino al 30 giugno 2021, è legato indissolubilmente ai colori biancoblù della società della Ruhr, la quale non ha alcuna intenzione di privarsene, nonostante in passato qualche offerta al nativo di Yaoundé sia arrivata: “Lo confermo, ma il club non vuole assolutamente vendermi. Mi ha detto di aver bisogno di me”, ha affermato il centravanti della nazionale rossocrociata al quotidiano tedesco Sport-Bild.

“Visto che sono ancora giovane e ho un minutaggio ridotto, qualche pensiero è normale che sia frullato nella mia mente – continua lo svizzero-camerunense -. Voglio dimostrare di valere i soldi che lo Schalke ha speso per acquistarmi. E per farlo, ho bisogno di giocare con una certa regolarità. Se gioco una partita e le successive quattro no, anche il nostro tecnico Domenico Tedesco non è contento. Sono contento di vestire la maglia dello Schalke. Per dare il megljo di me devo rimanere in forma”.

Tra infortuni vari, Embolo è finora sceso in campo in 30 occasioni con i Königsblauen, con un bottino di 5 reti e altrettante assistenze decisive.

Leggi anche questi...