GER, il vallesano Martin Schmidt risolleva l’Augsburg; Zuber ed Embolo sempre più giù e a rischio retrocessione

scritto da Claudio Paronitti

Breel Embolo – © sport.ch

Il turno pasquale di 1. Bundesliga ha confermato il periodo tutt’altro che positivo di Schalke 04 e Stoccarda degli svizzeri Breel Embolo e Steven Zuber

A quattro giornate dal termine del campionato, le due formazioni si trovano, rispettivamente, al 15° e al 16° rango della graduatoria. I Königsblauen, nonostante un bilancio 2019 da incubo con soli nove punti raggranellati, frutto di due sole vittorie, tre pareggi e ben otto sconfitte, mantengono sei lunghezze di scarto sul terzultimo posto (occupato proprio dallo Stoccarda), sinonimo di spareggio promozione/retrocessione con la terza classificata della categoria cadetta.

Il 5-2 con cui l’S04 è stato umiliato dall’Hoffenheim nella gara casalinga di ieri sera non ha di certo entusiasmato un ambiente già depresso e che sperava di trascorrere la primavera in modo ben diverso.

Dal canto suo, la formazione in cui milita Steven Zuber, che non vince dal 3 marzo (5-1 sul fanalino di coda Hannover 96), deve guardarsi sempre più alle spalle. Il Norimberga, 17°, è a soli tre punti di distanza.

L’Augsburg, infine, guidato da un paio di settimane dal vallesano Martin Schmidt, si è ripreso con due vittorie consecutive (3-1 a Francoforte e 6-0 proprio contro lo Stoccarda), che gli ha permesso di scalare una posizione, superare lo Schalke 04 e trovarsi a un solo successo dalla matematica conquista della salvezza.

Leggi anche questi...