GER, la zampata di Reus decide il derby svizzero del venerdì sera

scritto da Claudio Paronitti

L’anticipo del venerdì della 17a e ultima giornata dell’anno solare di 1. Bundesliga sorride alla capolista Dortmund, che, nel duello tra Borussia, supera il Mönchengladbach con il risultato finale di 2-1

Al Signal Iduna Park è andato in scena il derby tra svizzeri del campionato tedesco. Da una parte Lucien Favre e Roman Bürki, dall’altra Yann Sommer e Denis Zakaria. Mancavano all’appello Manuel Akanji (infortunato), Marwin Hitz, Michael Lang, e Josip Drmić (in panchina), così come Nico Elvedi (non convocato).

L’incontro è stato molto combattuto e ha visto i padroni di casa aprire e chiudere le marcature. Al 42′ Jadon Sancho ha approfittato al massimo dell’assistenza di Mario Götze – entrato appena 8 minuti prima per il dolorante Paco Alcácer – per portare avanti i gialloneri.

La gioia è però risultata di breve durata, perché al primo minuto di recupero Christoph Kramer ha siglato il punto del pareggio. La zampata di Marco Reus, su cross rasoterra di un incontenibile Götze, al minuto 54 ha definito lo score, consentendo al BVB di rimanere in vetta alla graduatoria e tornare, nel contempo, al successo dopo l’inaspettato kappaò di martedì a Düsseldorf.

Leggi anche questi...