GER, nonostante il comeback Embolo potrebbe essere uno dei sacrificati del repulisti di Gelsenkirchen

scritto da Claudio Paronitti

Breel Embolo – © Twitter FC Schalke 04

La débâcle casalinga di sabato scorso contro il Fortuna Düsseldorf (0-4) avrebbe indotto la dirigenza dello Schalke 04 a pensare a un repulisti quasi completo al termine della corrente stagione

Lo sconfortante 4-0 subito alla Veltins Arena è stato mal digerito dai piani alti della società. Così, come racconta il quotidiano tedesco Sport Bild, si starebbe pensando a una rivoluzione in vista del campionato che verrà.

A conti fatti, dovrebbero venir sacrificati ben undici calciatori che, fino a questo momento, hanno reso al di sotto delle aspettative. Nella lista figura anche il 22enne esterno offensivo rossocrociato Breel Embolo, tornato in campo proprio nell’ultima e pesante battuta d’arresto della squadra.

A fare compagnia al nazionale elvetico sarebbero il portiere Ralf Fährmann, i difensori Hamza Mendyl, Matija Nastasić e Salif Sané, i centrocampisti Nabil Bentaleb, Amine Harit, Evgen Konoplyanka, Omar Mascarell e Sebastian Rudy e l’attaccante Mark Uth. In pratica, un undici potenzialmente titolare…

Leggi anche questi...