GER, Urs Fischer: “A Berlino mi sono subito sentito a mio agio”

scritto da Claudio Paronitti

Urs Fischer – © bz-berlin.de

Archiviate le due stagioni vincenti con il Basilea – con cui ha conquistato due titoli e una Coppa Svizzera – Urs Fischer ora sta vivendo una nuova esperienza nel nord-est della Germania

Dopo un anno sabbatico, da inizio stagione il 52enne zurighese è alla guida dell’1. FC Union Berlin, formazione che attualmente occupa la sesta posizione in 2. Bundesliga a quota 9 punti, a pari merito dell’Amburgo.

Il tecnico dei biancorossi – imbattuto dopo 5 giornate (2 vittorie e 3 pareggi) – si è confidato in un’intervista rilasciata alla SRF, in cui ha affermato di essersi “trovato subito a mio agio” in quel di Berlino, in quanto “la gente è molto cordiale” e “tutto funziona bene”.

Il discorso passa poi sulle motivazioni: “L’entusiasmo è enorme, ognuno possiede la linfa vitale ideale per conquistare qualcosa di importante. I nostri tifosi ci sostengono costantemente per tutti i novanta minuti, anche se le cose non sempre vanno come dovrebbero. I fans non criticano molto (come succede da altre parti, ndr)”.

La prossima sfida che attende l’Union è in programma per sabato, giorno in cui renderà visita all’Arminia Bielefeld.

Leggi anche questi...