GER1, ultima chiamata per Embolo: o convince o, in estate, verrà ceduto

scritto da Claudio Paronitti

Breel Embolo avrà cinque mesi per convincere lo Schalke 04 delle sue qualità – © sport.ch

Breel Embolo si trova di fronte a un bivio: nel girone di ritorno dovrà convincere di poter vestire la maglia dello Schalke 04, altrimenti una cessione in estate sarà inevitabile

Nei prossimi cinque mesi, il 21enne esterno offensivo rossocrociato – acquistato per la cifra record di 22,5 milioni di € al termine della stagione 2015-2016 dal Basilea – avrà l’occasione di mostrare il proprio valore. La società biancoblù gli ha infatti concesso un’altra chance, che profuma però di ultimatum, in quanto, qualora le attese non dovessero confermate, un’asta europea potrebbe aprirsi dalla fine di maggio in avanti.

Sono tre i motivi principali per i quali il calciatore d’attacco non ha potuto finora esprimersi sui livelli a cui aveva abituato gli osservatori al Basilea. Il primo riguarda il problema dei numerosi infortuni (alcuni gravi) che hanno frenato la sua ascesa. Inoltre, ci sono gli aspetti concernenti le mancate occasioni da rete (troppe secondo la stampa tedesca) e le difficoltà a comprendere la tattica dell’allenatore Domenico Tedesco.

Il contratto su cui Embolo ha apposto la firma andrà a scadere il 30 giugno 2021. Il mercato del calcio è tuttavia sempre in fermento e gli accordi presi in precedenza possono essere stralciati in un batter di ciglia.

Leggi anche questi...