Grasshopper, Stephan Anliker ai titoli di coda: “Non sono più l’uomo giusto per la società”

scritto da Claudio Paronitti

Nel corso della mattinata odierna, il Grasshopper ha comunicato delle modifiche nello statuto societario. Nel pomeriggio, il personaggio in questione ha spiegato i motivi di tale decisione

Il club biancoblù ha deciso di separarsi con effetto immediato da Stephan Anliker, che ricopriva il ruolo di Presidente del Consiglio d’Amministrazione. Con lui, ma al termine del campionato, lascerà le sue mansioni anche Michael Huber. Il 62enne vuole concentrarsi sul suo ruolo di azionista principale, a fianco di Peter Stüber.

“Non sono più l’uomo giusto – afferma Anliker nella conferenza stampa indetta per spiegare le motivazioni di tale scelta -, mi mancano le forze necessarie per andare avanti. Per questo, lascio il mio posto a qualcun altro”.

“Il gol subito all’ultimo secondo contro lo Young Boys è stato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso – continua l’oramai ex-Presidente del GC -. Sono una persona pragmatica, ma dopo questo episodio ho avuto la conferma che il ritiro sarebbe stato il minore dei mali”.

“Naturalmente, la nostra concentrazione è quella di evitare la retrocessione. Dovessimo scendere di categoria, comunque, rimarremo in sella come azionisti di maggioranza”, la promessa finale di Stephan Anliker.

Leggi anche questi...