HCS, Bernex-Confignon-Thun, Marc Schneider: «La ricetta giusta? Essere dominanti per tutta la durata dell’incontro»

scritto da Claudio Paronitti

Archiviata con un po’ di amarezza l’uscita di scena dalla UEFA Europa League allo stadio del terzo turno preliminare, il Thun si rituffa in «clima nazionale»

A partire dalle ore 15:00 di questo pomeriggio, i biancorossi incroceranno le armi con il Bernex-Confignon, formazione ginevrina che milita nel campionato di Seconda Lega Interregionale.

Il tecnico dei bernesi Marc Schneider ha presentato come di consueto l’appuntamento in programma, confidandosi con i microfoni e le telecamere del canale YouTube della società. Ecco le sue impressioni principali.

L’avvicinamento – «Per noi non cambia molto, ci prepariamo alla sfida di Coppa esattamente come abbiamo fatto nei giorni precedenti il duello con lo Spartak Mosca».

La ricetta per la vittoria – «L’importante sarà fornire una prestazione dominante, cercando i giusti equilibri all’interno del campo. Sono sicuro che i ragazzi si comporteranno così e riusciranno di conseguenza a conquistare il pass per il turno successivo».

Il Bernex-Confignon – «Sappiamo già qualcosa su di loro. I nostri analisti-video ci hanno mostrato delle sequenze di gioco, per cui ci siamo preparati alla sfida con assoluta serietà».

Leggi anche questi...