HCS, il Grasshopper non fa sconti al Seefeld: sugli scudi anche il ticinese Giotto Morandi, titolare al pari di Allan Arigoni

scritto da Claudio Paronitti

Il Grasshopper ha annichilito il Seefeld superando con agio il primo turno principale di Helvetia Coppa Svizzera

Le Cavallette non hanno fatto sconti alla formazione che milita nel campionato regionale di Seconda Lega, battendola con l’eloquente risultato di 9-1.

I ragazzi guidati da Uli Forte sono partiti a spron battuto, segnando due reti tra il 10′ e il 16′ grazie alle trasformazioni di Nikola Gjorgjev e Nassim Ben Khalifa. Al 36′ i padroni di casa hanno avuto il merito di dimezzare lo scarto con il punto firmato da Yann Meyer.

Rientrati dagli spogliatoi più agguerriti che mai, i biancoblù hanno trovato il tris ancora con Gjorgjev (47′), ma hanno dovuto attendere il 76′ per mettere in ghiaccio il passaggio del turno. Tutto il merito è stato del 20enne trequartista ticinese Giotto Morandi, il quale, al pari del terzino Allan Arigoni, ha avuto l’onore di scendere in campo dal primo minuto.

Il punto del ragazzo nato a Locarno ha dato il via alla goleada finale zurighese. In undici giri d’orologio sono giunte altre cinque reti, quattro delle quali a firma Ben Khalifa (78′, 79′, 80′ e 89′). L’altra segnatura, quella dell’1-8, è stata siglata all’82’ da Mersim Asllani.

Leggi anche questi...