HCS, il Lugano riceve il Neuchâtel Xamax per un posto tra le migliori otto

scritto da Claudio Paronitti

Domani sera alle ore 20:30 (diretta televisiva su RSI LA2) il Lugano affronta il Neuchâtel Xamax nel quadro degli ottavi di finale di Helvetia Coppa Svizzera

In palio c’è un posto tra le migliori otto della competizione e l’occasione è tanto allettante quanto ghiotta. Il sorteggio ha designato ai bianconeri i neocastellani, che continuano a essere la lanterna rossa della Raiffeisen Super League.

L’ultimo confronto tra le due formazioni (che è pure il primo della stagione) ha avuto luogo alla Maladière lo scorso 26 settembre e il confronto è risultato di chiara marca rossonera. Il punteggio finale di 2-1 aveva un po’ addolcito la pillola a una partita luganese disastrosa sotto tutti i punti di vista.

Quello era il gruppo guidato da Guillermo Abascal. Quello di oggi è la creatura che Fabio Celestini sta facendo crescere secondo il suo credo calcistico, meno votato al “tiki-taka” spagnolo fine a sé stesso e più predisposto a offendere in maniera rapida gli avversari di turno.

La sfida con gli svizzero-francesi sarà la terza consecutiva tra le mura amiche. Le prime due – contro San Gallo e Thun – hanno avuto un esito positivo. E se non c’è due senza tre…

Leggi anche questi...