HCS, la magica atmosfera della Coppa spingerà il Chiasso verso l’impresa?

scritto da Claudio Paronitti

Nella prima serata di domani – il calcio d’avvio è previsto per le ore 19:30 – Chiasso e Lucerna daranno vita alla sfida che vale il passaggio ai quarti di finale di Helvetia Coppa Svizzera

Reduci da due sconfitte in trasferta, maturate in maniera diversa tra loro (a Wil con un clamoroso rigore negato e a Vaduz con un blackout di tre minuti), i rossoblù si presentano alla partita con i lucernesi con un pizzico di fiducia in meno nei propri mezzi rispetto agli avversari di giornata. I quali, dal canto loro, proseguono la loro stagione a corrente assai alternata.

La vittoria in rimonta in casa del Neuchâtel Xamax ha permesso agli uomini di René Weiler di respirare e di allontanarsi dalla zona calda della classifica, lasciandosi alle spalle una formazione che, se fosse riuscita a mantenere intatto il vantaggio accumulato inizialmente, avrebbe potuto sorpassarla e farla, di conseguenza, sprofondare nell’oblio.

I momò non avranno nulla da perdere e potranmo giocare spensierati e con la mente libera, pur sapendo che un successo permetterebbe loro di entrare a far parte della ristretta cerchia di squadre che possono ambire ad alzare il trofeo a fine torneo.

Leggi anche questi...