HCS, la presentazione di Gambarogno Contone-Bellinzona: gli occhi di tutto il Sopraceneri per un derby unico e a eliminazione diretta

scritto da Claudio Paronitti

Il sorteggio del primo turno principale di Helvetia Coppa Svizzera ha sancito la disputa del derby sopracenerino tra Gambarogno-Contone e Bellinzona

La sfida andrà in scena al Centro Sportivo Regionale di Magadino e prenderà avvio alle ore 18:30 di domani, sabato 17 agosto 2019. Per i tifosi di entrambe le squadra l’occasione sarà propizia per rendere omaggio ai loro idoli senza dover effettuare delle trasferte in terra confederata. Il pubblico, ne siamo sicuri, risponderà presente e sosterrà i propri beniamini dal primo all’ultimo secondo di una gara che, considerata la particolare formula «a eliminazione diretta», potrebbe concludersi anche dopo il novantesimo.

I due gruppi arrivano all’appuntamento con una preparazione completamente diversa. I granata hanno già giocato tre partite di Promotion League (tutte in esterna), conseguendo un successo a Köniz (0-3) e due battute d’arresto (3-1 sia contro l’Yverdon che contro il Black Stars). I rossoneri, invece, hanno appena cominciato la loro prima annata in Seconda Lega Interregionale. Al debutto, i ragazzi di mister Tazio Peschera, pur non demeritando, sono stati superati di strettissima misura (0-1) dal Mendrisio.

Al triplice fischio finale dell’arbitro, il confronto tra due ottimi gruppi di giocatori dovrà giocoforza avere un vincitore. Alla fine una rosa salterà per la gioia, mentre l’altra rimarrà delusa per non essere riuscita a ottenere il biglietto per il round successivo. Tutto il Sopraceneri, tuttavia, potrà rallegrarsi. In un modo o nell’altro, una formazione del luogo conquisterà l’accesso al secondo turno, sperando poi di disputarlo di nuovo in casa.

Leggi anche questi...