HCS, Lucerna-Young Boys, Seoane: “Complimenti ai biancoblù, hanno meritato e non hanno rubato nulla”

scritto da Claudio Paronitti

Lo Young Boys non conosceva la parola sconfitta in territorio elvetico dal lontano 6 ottobre, quando a Berna si impose… il Lucerna (2-3)!

Un avversario, quello svizzero-centrale, che conferma di essere indigesto ai gialloneri, i quali dominano in lungo e in largo entro i confini nazionali.

“Innanzitutto, voglio congratularmi con il Lucerna per il passaggio del turno. Non hanno rubato nulla e hanno meritato la semifinale – ha affermato a fine gara il tecnico dei bernesi Gerardo Seoane ai microfoni di SRF -. Nella prima frazione ci siamo creati delle buone occasioni per segnare. Stavolta, ci è mancato il consueto cinismo. In più, difensivamente non siamo stati perfetti. Non possiamo tuttavia nascondere di essere delusi dal risultato finale”.

“Chiaramente la Coppa era un nostro obiettivo. La sconfitta ci aiuterà a capire dove abbiamo sbagliato e riprendere il cammino. Non vediamo dunque l’ora di tornare in campo per giocarci i tre punti. Già sabato avremo l’opportunità di mostrare un’altra faccia. Ciò che conta in campionato è la continuità. In Coppa, invece, a ogni turno devi dare il 100%, altrimenti capita quello che è successo a noi”.

Leggi anche questi...