HCS, non basta un intraprendente Ceesay allo Zurigo: in finale ci va il Basilea, che raggiunge il Thun

scritto da Claudio Paronitti

Nella seconda semifinale di Helvetia Coppa Svizzera, il Basilea ha superato lo Zurigo, raggiungendo il Thun, qualificatosi all’atto conclusivo martedì sera a Lucerna

Al Letzigrund, in una partita dall’intensità imponente, i rossoblù hanno incontrato parecchie difficoltà per venire a capo di un intraprendente squadra tigurina, in cui il migliore in campo è risultato essere l’ex luganese Assan Ceesay, più volte vicino alla rete. Gol che, invece, è stato trovato da Noah Okafor al minuto 5, al termine di un contropiede ottimamente orchestrato.

Dopo un riflesso felino di Jonas Omlin al termine della prima frazione e una traversa di Valentin Stocker a cinque giri d’orologio dalla conclusione del match, ecco arrivare il punto che decide il Klassiker: all’88’ Luca Zuffi porge gentilmente il pallone all’accorrente Zdravko Kuzmanović, che regala, con un rigore in movimento, la finale ai suoi compagni. L’esclamazione viene tuttavia scritta da Albian Ajeti, il cui tocco delizioso definisce il tris renano, proprio prima del colpo di testa di Stephen Odey, che addolcisce per lo meno la pillola in casa zurighese.

Il duello finale nella competizione nazionale vedrà l’FCB ritrovare come avversario il Thun, qualificatosi due sere or sono in quel di Lucerna grazie al piazzato di Roy Gelmi all’80’.

Leggi anche questi...