Archiviata la delusione dell’eliminazione dalla UEFA Champions League, il Basilea riparte da Pully, dove alle ore 17:00 di quest’oggi andrà in scena il primo turno principale di Helvetia Coppa Svizzera

Contro la formazione di Seconda Lega i renani non potranno contare sull’apporto dell’infortunato Ricky van Wolfswinkel e dello squalificato Éder Balanta.

Nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, l’allenatore rossoblù Marcel Koller ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

«La notizia riguardante Ricky [a cui è stato trovato un aneurisma alla testa che necessita un intervento chirurgico, ndr] ci ha scossi tutti. Gli auguriamo il meglio. Per ciò che concerne la partita, effettueremo qualche cambio nell’undici iniziale. Abbiamo osservato i nostri avversari. Non è importante in quale categoria giocano, bisogna sempre prepararsi in maniera professionale all’incontro. Se scenderemo in campo con la giusta concentrazione per svolgere il nostro compito, allora è chiaro chi uscirà vincitore. Se, invece, dovessimo essere superficiali, la situazione diventerebbe pericolosa. Senza la concentrazione necessaria, in questo tipo di duelli di Coppa tutto può accadere».

Potrebbero interessarti anche queste notizie: