Archiviata la delusione dell’eliminazione dalla UEFA Champions League, il Basilea riparte da Pully, dove alle ore 17:00 di quest’oggi andrà in scena il primo turno principale di Helvetia Coppa Svizzera

Contro la formazione di Seconda Lega i renani non potranno contare sull’apporto dell’infortunato Ricky van Wolfswinkel e dello squalificato Éder Balanta.

Nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, l’allenatore rossoblù Marcel Koller ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

«La notizia riguardante Ricky [a cui è stato trovato un aneurisma alla testa che necessita un intervento chirurgico, ndr] ci ha scossi tutti. Gli auguriamo il meglio. Per ciò che concerne la partita, effettueremo qualche cambio nell’undici iniziale. Abbiamo osservato i nostri avversari. Non è importante in quale categoria giocano, bisogna sempre prepararsi in maniera professionale all’incontro. Se scenderemo in campo con la giusta concentrazione per svolgere il nostro compito, allora è chiaro chi uscirà vincitore. Se, invece, dovessimo essere superficiali, la situazione diventerebbe pericolosa. Senza la concentrazione necessaria, in questo tipo di duelli di Coppa tutto può accadere».