HCS, Zurigo-Basilea, Rüegg: “Faremo di tutto e di più per rivivere momenti come quelli della scorsa edizione”

scritto da Claudio Paronitti

Kevin Rüegg – © FreshFocus/sport.ch

Questa sera, alle ore 20:15, andrà in scena la seconda semifinale di Helvetia Coppa Svizzera che metterà fronte Zurigo e Basilea

Per presentare il Klassiker, i microfoni della web tv del club, FCZTVChannel, sono stati riservati a tre protagonisti. Ecco i loro pensieri pre-gara.

“Siamo i detentori del trofeo e vogliamo difenderlo a tutti i costi – dichiara il tecnico tigurino Ludovic Magnin -. Siamo i chiari outsider, ma è un ruolo che ci addice. La partita arriva al momento giusto per riportare le nostre emozioni in campo. La Coppa è completamente diversa dal campionato. Ci sono diversi fattori in gioco e spero che la mia squadra riesca a metterli in pratica. Sarà sicuramente una lotta. Ciò che mi attendo dai ragazzi è una mentalità vincente e che non mollino nemmeno un centimetro”.

“Sarà una partita con molti duelli fisici – afferma da par suo il capitano biancoblù Kevin Rüegg -. Ogni di noi si è preparato al meglio per questa sfida e sono sicuro che saremo pronti. Faremo di tutto e di più per rivivere le emozioni della scorsa edizione”.

“In questo girone di ritorno, i renani non hanno mai perso – asserisce infine il veterano Alain Nef -. Ciononostante, anche loro in Coppa hanno incontrato delle difficoltà”.

Leggi anche questi...