Nel Gruppo 2 di Quarta Lega il Someo consolida il terzo posto e riduce al minimo la distanza dalla seconda posizione (promozione diretta) attualmente occupata dall’Intragna

QUARTA LEGA Il Breganzona è la nuova regina del Gruppo 1: nel recupero della 10ª giornata la squadra di Luca Lazzaroni ha superato 2-0 il Boglia Cadro (sconfitto dopo otto risultati utili consecutivi). Al 5’ del primo tempo gialloblù in vantaggio con Ramiro Pereira e al 62’ raddoppio (e definitivo 2-0) di Jonathan Hayward. Il Breganzona guida ora la classifica con un punto di vantaggio sulla coppia Boglia Cadro-Lema e due in più rispetto al Ceresio che ha superato 3-2 il Basso Ceresio (recupero 9ª giornata) portandosi sul terzo gradino del podio. Vittoria in trasferta per la Campionese che, nel recupero della 9ª giornata, si è imposta 2-0 sul Rovio grazie alle reti di Luca Moretti (42’) e Gioele Zanotti (93’). Il Rovio ha chiuso l’incontro in nove giocatori per la doppia espulsione nei minuti di recupero di Demis Gabusi e Francesco Sala.

Nel Gruppo 2 invece, importante vittoria del Someo in casa del Claro (recupero 9ª giornata): la squadra di Ruberto si è imposta 4-1 grazie ai gol di Romeo Gianinazzi, Davide Zanoli, Mazzi Danilo e Nicola Lunari. Per il Claro momentaneo 1-1 di Ruben Martins. Grazie ai tre punti raccolti il Someo ha consolidato la propria terza posizione, portandosi a un solo punto di distanza dal secondo posto dell’Intragna.

QUINTA LEGA – Ieri sera si sono giocati anche tre recuperi in Quinta Lega, tutti validi per la 9ª giornata del girone di andata. Nel Gruppo 1 vittoria di misura per il Porza, 5-4 contro l’ultima della classe Savosa Massagno (in ripresa?). Nel Gruppo 3 terza vittoria consecutiva per l’Aquila che sembra essersi completamente ristabilita dopo un avvio di stagione tutto in salita: la squadra di Mele ha superato 5-2 il Makedonija con tripletta di Luigi Pezzotti e reti di Erzen Godanci e Aleksandar Jordanov. Nell’altro recupero dello stesso girone, largo successo per 6-1 del Preonzo di Pensa in casa del Bodio. Ospiti in gol con Daniele Rossi, Gregorio Bianchi (doppietta), Marco Riverso, Enea Genazzi e un autorete di Andrea Zanni. L’unica rete del Bodio, quella del momentaneo 2-1, è stata segnata da Ylber Stollaj.

MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE

4L-1 recupero 9ª giornata Rovio-Campionese 0-2

4L-1 recupero 9ª giornata Ceresio-Basso Ceresio 3-2

4L-1 recupero 10ª giornata Boglia Cadro-Breganzona 0-2

4L-2 recupero 9ª giornata Claro-Someo 1-4

5L-1 recupero 9ª giornata Porza-Savosa Massagno 5-4

5L-3 recupero 9ª giornata Bodio-Preonzo 1-6

5L-3 recupero 9ª giornata Makedonija-Aquila 2-5

MERCOLEDÌ 20 NOVEMBRE

3L-1 recupero 11ª giornata Agno-Rancate (ore 20.30, Paradiso)

4L-2 recupero 10ª giornata Leventina-Locarno (ore 20.30, Airolo)

5L-1 recupero 10ª giornata Agno-Arosio (ore 20.30, Chiodenda)