I resoconti delle sfide di Quinta Lega

scritto da Redazione

img_2142-1.jpgOgni inizio settimana, chalcio.com vi proporrà un riassunto delle partite di Quinta Lega disputatesi nel weekend. Di seguito le sfide dell’ultimo turno.

FC Gravesano-Bedano – AC Momò: 7-1
Partita senza dubbio a senso unico con i padroni di casa che gestiscono l’incontro dal 1′ al 90′. I biancorossi si portano in vantaggio dopo appena 8 minuti con Marco Cresta. All’11’ Marin Bonic segna la rete del raddoppio. Due minuti dopo il Momò prova a riaprire la partita, ma di fatto la marcatura di Ilirian Moco sarà solo il classico gol della bandiera. Da qui in poi solo Gravesano in campo, che trova la via del gol per ben 5 volte, grazie alla tripletta di Bonic (che segna dunque quattro reti in totale) e alle reti di Luca Sergio e di Stefano Marrazzo. Grazie a questa vittoria il Gravesano rimane in corsa per la promozione portandosi a -1 dalla vetta, mentre il Momò cade in ultima posizione.

FC Ligornetto – AS Arogno: 4-3
Si conclude con la vittoria del Ligornetto l’equilibrata partita andata di scena domenica pomeriggio al Vela. A passare in vantaggio per primi sono stati i padroni di casa dopo soli 6 minuti con Marco Comendulli, abile a sfruttare un’imprecisione del portiere ospite. Al 20esimo il Ligornetto si porta in doppio vantaggio grazie alla rete di Manuel Daddi. Un quarto d’ora più tardi arriva il tris dei padroni di casa, che sempre con Daddi portano a più tre i padroni di casa. Per attendere la prima rete dell’Arogno bisogna attendere altri 5 minuti quando  Maldini supera Giorgi con un gran tiro dalla distanza. Arriva immediatamente il secondo gol degli ospiti grazie ad un ottimo contropiede gestito da Mantilla che davanti all’estremo difensore giallonero si sposta il pallone sulla destra e a porta vuota riporta i suoi a meno uno. Tre minuti dopo l’inizio del secondo tempo i ragazzi di mister Ravani trovano la quarta rete grazie ad un tiro di Luca Silvestri deviato da un difensore ospite. A 10 minuti dalla fine Mantilla con la doppietta personale prova riaprire una partita che però si concluderà sul 4-3  in favore dei padroni di casa. Grazie a questa vittoria il Ligornetto si porta a -1 dalla coppia di vetta Stabio-Vacallo, mentre l’Arogno rimane in settima posizione a 15 punti.

AS Sessa – FC Paradiso2: 2-3
Il Paradiso trova la seconda vittoria stagionale consecutiva e si allontana dall’ultima piazza grazie al successo per 2-3 contro il Sessa. Gli ospiti si sono portatati dapprima in vantaggio dopo soli 4 minuti, poi dopo 38 minuti hanno trovano il doppio vantaggio grazie ad un calcio di rigore ed in fine hanno trovato la terza rete al 70esimo. In tutti tre i casi le reti sono state segnate da Oliver Gerland. Al 74’ e all’85’ il Sessa ha riaperto momentaneamente la contesa con Marcello Calao e con André Khachatourians, abile a segnare dal dischetto.

Sonvico Realese – Villa Luganese: 4-1
Pure il Sonvico si è portato a -1 dalla vetta. Nel derby contro la Villa Luganese, i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 4-1, dopo aver comandato per lunghi tratti la contesa. Passati in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Meneghelli al 5′, la squadra di casa si è fatta raggiungere da Alexis Paya poco minuti più tardi. Sul lungo termine è però uscita la maggiore qualità del Sonvico che ha chiuso la contesa con tre reti filate. Ad andare a segno sono stati Bornaghi (25′), Sorrentino (47′) e Bignasca (87′)

SAV Vacallo Vintage – AC Stabio: 5-5
Clicca qui per l’articolo

FC Rapid Lugano2 – AP Campionese: 2-4
Clicca qui per l’articolo