ICC, Haris Seferović riparte da dove aveva lasciato: gol della sicurezza ed elezione a «Man Of The Match» contro il Chivas Guadalajara

scritto da Claudio Paronitti

Haris Seferović – © Twitter SL Benfica

Nella prima delle tre partite in programma nel ricco torneo estivo dell’International Champions Cup, il Benfica ha superato i messicani del Chivas Guadalajara con un netto 3-0

Al Levi’s Stadium di Santa Clara, California, davanti a 15’724 spettatori, i campioni portoghesi hanno dovuto attendere solamente quattro giri d’orologio per trovare il primo gol della partita. Ad aprire le marcature ci ha pensato il neo-acquisto offensivo Raúl de Tomás, pagato 20 milioni di € al Real Madrid e nel cui contratto è stata inserita una clausola rescissoria di 100 (!), ossia cinque volte superiore.

La girandola di cambi messa in atto dal tecnico delle Aquile Bruno Lage ha risparmiato, a giusta ragione, Haris Seferović. Il 27enne centravanti svizzero, in campo dal primo minuto, ha reso più confortevole il punteggio al 73′, tre giri di lancetta più tardi il raddoppio firmato da Rafa Silva.

Eletto alla conclusione dell’incontro «Man Of The Match», il nativo di Sursee ha poi lasciato il terreno sul quale disputano le loro partite casalinghe i San Francisco 49ers (franchigia di National Football League) al 79′, sostituito da Andrija Živković.

I prossimi appuntamenti del Benfica sono in programma giovedì 25 luglio alle 2:00 (ora svizzera) contro la Fiorentina e domenica 28 luglio alle 21:00 contro il Milan.

Leggi anche questi...