Il Champions Trophy parla catalano, FC LUGANO prima tra le svizzere

scritto da Walter Savigliano

Dominatori incontrastati di tutto il torneo il Barcellona vince il Champions Trophy riservato alla categoria under 11 arrivando in finale senza subire nemmeno un gol.
I blaugrana si impongono in finale per contro i belgi del Genk , che con FC Lugano condivide la metodologia. Proprio il Genk si è distinto per l’organizzazione di gioco ma nulla hanno potuto contro lo strapotere dei catalani in una finale a senso unico.

Prima delle squadre svizzere si qualifica al quarto posto l’ FC Lugano, i ragazzi di
Mister Aletti nel pomeriggio non sono riusciti a mantenere lo stesso ritmo del girone della mattina dove erano riusciti a disinnescare il Barcellona, con una partita ai limiti dell’eroismo.

Sul terzo gradino del podio salgono i russi del Krasnodar che anno dopo anno si presentano a questo importante torneo con squadre sempre più competitive, segno del grande lavoro della loro accademia. Basilea, Legia Varsavia, Grasshopper e Sion si qualificano rispettivamente dal quinto all’ottavo posto.

La cerimonia di premiazione è stata presentata dalla voce storica del Champions Trophy:
Gaia Brunelli
che ha ringraziato la società Campionese che ha ospitato questa edizione del Champions Trophy.

Il presidente Novoselskiy a fine manifestazione ha rilasciato questa dichiarazione sulla prestazione complessiva del FC Lugano: “Sono orgoglioso di quanto fatto oggi dai nostri ragazzi delle due vittorie di questa mattina ma soprattutto del pareggio contro il Barcellona che rimarrà nella storia del club.”

Premiati Saez Robledillo David del FC Barcellona come miglior giocatore del torneo e Ignazio Mandracchia del FC Lugano come miglior portiere di tutta la manifestazione. Durante la cerimonia di premiazione sono intervenuti Saimir Brahushi responsabile organizzativo di Champios Trophy, il coordinatore del Football Club Lugano Settore Giovanile Critiano Zatta, il presidente Novoselskiy e il membro della commissione operativa di FC Lugano Settore Giovanile Vittoria Ravi Tamburini.

Il prossimo appuntamento è fissato per Domenica 10 Giugno allo stadio Cornaredo dove: Borussia Dortmund, Chelsea, Roma, Krasnodar, Malaga e ovviamente FC Lugano si contenderanno il titolo nella categoria Under 12.

CLASSIFICA FINALE

  1. FC BARCELLONA
  2. RC GENK
  3. KRASNODAR FC
  4. FC LUGANO
  5. FC BASILEA
  6. LEGIA VARSAVIA
  7. GRASSHOPPER
  8. FC SION

Ufficio Stampa Football Club Lugano Settore Giovanile
Visentini Gabriele

Leggi anche questi...