Il Lugano cala il pocker e batte il Bellinzona

scritto da Luigi Nappi

A Dongio il Lugano si impone sul Bellinzona non ancora al completo 

Lugano  – Bellinzona    5 – 1   ( 1 – 1 )

RETI: 40′ Italo  0-1,  41′ Junior  1-1, 64′ Vecsei (rig. ) 2-1, 71′ Cocimano 3-1,  81′ Ceesay 4-1, 90′ Binous 5-1.

LUGANO: Baumann, Krasniqi (46′ Masciangelo), Golemic (46′ Yao), Daprelà (76′ Kecskes), Mihajlovic; Sabbatini (56’Crigoj), Piccinocchi (76’Crepaldi), Vecsei (65′ Cocimano);  Fazliu (56′ Abedini), Gerndt (46′ Ceesay), Junior (73′ Binous).

BELLINZONA: Pelloni (75′ Beltraminelli); Berzati (61′ Lafranchi), Tarchini (61’Quadri), , Russo,Pocas Ribeiro (71′ Colatrella);  Forzano (61′ Perpignano), Guarino, Italo (65′ Perez), Anselmi (71′ Thajrai);  Magnetti, Stojanov.

Note: Campo sportivo di Dongio. Spettatori 600.  Arbitro: Sig. Schärli. Nel Lugano mancano Da Costa, Bottani, Schäppi, Janko, Sulmoni e Manicone ( tutti infortunati). Nel Bellinzona assenti Maffi, Felitti, Facchinetti, Berera, Bottani, Sergi e Prati

 .

Ottimamente organizzato dalla Blenio Calcio, nel pomeriggio Lugano e Bellinzona hanno dato vita a Dongio ad una piacevole amichevole precampionato  Malgrado il gran caldo e la diversa preparazione alle spalle, si è visto per tutti i 90 minuti  grande impegno e molta intensità.

Chiaro il Lugano alla sua quarta partita di preparazione ha condotto le danze e a lunghi tratti schiacciato il Bellinzona nella sua trequarti, creando molte occasioni da rete. Ma la rete d’apertura è andata sul conto dei granata, grazie ad una bella conclusione di Italo. 60 secondi più tardi però è arrivato l’immediato pareggio con un diagonale di Junior. Nella ripresa, il rigore trasformato da Vecsei, dopo un fallo su Masciangelo, ha spianato la strada  ai bianconeri, in rete con i giovani Ceesay, Cocimano e Binous ( 18 anni!).

Visto all’opera per la seconda volta, il nuovo arrivato, il laterale italiano Masciangelo, ha destato un ottima impressione. Mister  Abascal , alla fine dell’incontro, ai nostri microfoni, ha sottolineato il fatto : “ Non tutto ha funzionato nei primi 45 minuti,   poi le cose sono migliorate.  Il lavoro non manca, ma l’attitudine è veramente ottima.”

Per l’allenatore del Bellinzona,  il primo match amichevole non ha potuto dare le prime indicazioni, “ Erano troppi i giocatori che mi mancavano “ questa la sua versione “  giustamente alcuni sono ancora in vacanza, ma tra una settimana ci saranno tutti e allora potrò lavorare al meglio. Il mercato?  Aperto,  solo però a giocatori che possono fare la differenza, altrimenti l’attuale rosa mi va benissimo.”

Prossimi impegni per le due squadre: il Lugano sabato 14 luglio alle ore 20.00 a Cornaredo affronterà l’Inter, mentre il Bellinzona sarà impegnato venerdì 13 luglio alle 19.30 contro il Novazzano, luogo da definire. Ma potrebbe esserci anche un amichevole di lusso……affaire a suivre…..