Il Lugano pareggia per 1-1 con il Lucerna

scritto da Luigi Nappi

Un pareggio meritato per il Lugano nell’amichevole con il Lucerna.

Lucerna – Lugano   1 : 1  ( 1 : 0 )

Reti: 27’ Schneuwly 1:0, 87’ Piccinocchi 1:1.

Lugano 1° tempo : Baumann;  Yao, Sulmoni, Golemic, Mihajlovic; Vecsei, Piccinocchi, Fazliu; Crnigoj, Crepaldi, Ceesay.

Lugano 2° tempo: Baumann ( 66’ Kiassumbua); Masciangelo, Golemic ( 66’ Kecskes)  Daprelà, Mihajlovic ( 87’ Cocimano); Abedini, Sabbatini, Piccinochi; Crnigoj ( 59’ Krasniqi),  Ceesay ( 71’ Bonous), Junior.

Lucerna: Zibung; Schulz, Vargas, Schmid;  C. Schneuwly, Sidler, Feka, Voca, Gvilia;  Demhasaj, Schürpf.

Nel secondo tempo sono entrati Custodio, Grether, Wolf, Ugrinic, Rodriguez e  Feka.

Note. Campo Sportivo del Buochs.  Arbitro:  Sig. Scherrer. Lugano, senza, Bottani, Janko, Gerndt, Da Costa, Schäppi, e Manicone.

 

Un bel Lugano quello visto oggi pomeriggio a Buochs impegnato nell’amichevole con il Lucerna . Il pareggio che è arrivato negli ultimi minuti di gioco è strameritato. A lungo i bianconeri ha dominato, creandosi anche delle belle occasioni, mancate per poco. Il Lucerna  nel primo tempo,  con una rete fortunosa di Schneuwly,  si era portata in vantaggio, ha faticato molto nel trovare le giuste geometrie. Meglio i secondi 45 minuti, dove con Schürpf avrebbe anche potuto chiudere la  contesa,  ma bravo Kiassumbua a negare la via del goal. Nel Lugano prima apparizione del nuovo acquisto Masciangelo, schierato nel secondo tempo, buone alcune sue accelerazioni. Anche Junior ha fatto il suo esordio stagionale,  sul suo conto la traversa colpita , che poi Piccinocchi da pochi passi ha spedito in rete. Il brasiliano al momento rimane a Lugano,  tutto ruota esclusivamente ad un discorso finanziario. Ancora ai box per infortuni, Bottani ( che starà fermo per 6 settimane), Janko e Gendt. Quest’ultimo però domenica  a Dongio, contro il Bellinzona dovrebbe esserci.