Il nuovo corso di Carmine Pascariello

scritto da Davide Perego

Dopo la prima fase del campionato di 1^ Lega (Gruppo 2), il FC Muri si trova al decimo posto con soli tre punti di margine nei confronti della linea retrocessione. Con 15 punti in 14 partite la squadra di Carmine Pascariello – ex giocatore del club che ha militato anche in NLA con il GC e in NLB con il Baden – si appresterà ad un girone di ritorno nel quale dovrà prima di tutto mettersi al sicuro. Intervistato da Willi Steffen sulle pagine del sito ufficiale del club, l’allenatore della compagine argoviese si è detto comunque soddisfatto sia di questa sua prima esperienza alla guida della prima squadra che in generale della classifica di metà stagione.

“ Ho fatto più telefonate ai miei giocatori in questi sei mesi che non ai miei allenatori in tutta la mia carriera”.

Con questo simpatico aneddoto può essere riassunto il personaggio Pascariello che abbiamo visto spesso all’opera da giocatore anche sui campi del Canton Ticino in occasione di partite della categoria giocate nelle scorse stagioni.

“Voglio migliorare ogni giorno e magari cullare il mio sogno di ottenere il diploma per poter allenare in Super League”.

Pascariello ha le idee molto chiare e dall’intervista non è escluso che il suo entusiasmo e la razionale umiltà possano portarlo lontano. Per ora però concentrazione sul FC Muri che dopo essersi notevolmente ridimensionato nelle ambizioni è oggi chiamato prima di tutto a salvare il posto nella categoria che per tante stagione lo ha visto protagonista.