Il Sementina si dà al tennis

scritto da Redazione

ACSementina-4È stato un altro turno favorevole al Sementina, il 1/4 di finale giocato sul campo sintetico del Rapid Lugano. A differenza della partita con il Collina, il Sementina è entrato in campo con la fame di una squadra che vuole al più presto assicurarsi la posta piena, e … ci è proprio riuscita!!!
Per più di una buona mezz’ora i ragazzi di Berriche hanno macinato gioco, dimostrando grinta, umiltà e sacrificio e ben presto sono stati premiati nel migliore dei modi.
Al 3′ minuto è già Viola su punizione a lasciare di stucco l’estremo ospite, poi in successione al 13′ Colombo, al 22′ e al 24′ Simic, al 27′ Rasimi ancora su punizione sanciscono un 5-0 in 27′ che non dà adito a discussioni. Il Rapid? Un palo su punizione, un episodio dubbio in area del Sementina e una punizione battuta magistralmente ancora sulla traversa che ha fatto gridare il Rapid al goal, ma che l’arbitro e i segnalinee hanno giudicato fuori.
Si va così al secondo tempo, con il Sementina che comincia molto più blandamente e il Rapid che assolutamente non ci sta. Un Rapid completamente diverso, e risultati si vedono dopo una decina di minuti. Su una lunga azione insistita, un tiro ravvicinato costringe l’estremo Pesenti a una parata miracolosa, e sulla respinta la palla viene deviata involontariamente nella propria porta da Riccio. Al 65′ su errore dell’estremo del Sementina il Rapid ne approfitta e segna la seconda rete con Spillace, poi al 73′ Henriques ristabilisce le distanze con il 6-2 e al 75′ Demirkan indovina l’eurogoal con una splendida conclusione dai 20 m per il definitivo 6-3. Risultato tennistico che alla fine premia giustamente un buon Sementina.