Il Sion sostiene le Nazionali di mezzo mondo!

scritto da Pier Luigi Giganti

Il Sion naviga in acque pericolose in Super League – è attualmente ultimo – ma alimenta con ben quindici effettivi dodici selezioni nazionali.

Dimostrazione che, nonostante i problemi di classifica, in Vallese non mancano i giocatori di qualità tra prima squadra e formazione Under 21, quest’ultima attualmente quart’ultima nel torneo di Promotion League.

Cristian Panucci ha convocato il laterale mancino Lenjani per l’amichevole che il 26 marzo l’Albania giocherà contro la Norvegia. Anche Zverotic, Constant e Raherinaivo, tutti e tre ai margini dell’attuale progetto Sion, sono stati ripescati dalle proprie nazionali, rispettivamente Montenegro, Guinea e Madagascar.

Anto Grgic ed Eray Cümart proveranno a dare una mano a Lustrinelli per il suo debutto a interim sulla panchina della Nazionale svizzera Under 21. I giovani rossocrociati affronteranno, in uno scontro capitale, i pari età del Portogallo martedì prossimo a Neuchâtel nell’ambito della qualificazione per gli europei del prossimo anno.

L’attaccante Mickael Almeida e il centrocampista Jorge Oliveira hanno avuto l’onore di essere chiamati dal tecnico della nazionale lusitana under 20 José Oliveira. Per i due giovani esponenti della seconda squadra del Sion sono previsti due appuntamenti di cartello: il Portogallo se la vedrà infatti con Argentina e Germania.

Ecco nella tabella in basso, pubblicato sul sito ufficiale del Sion, l’intera lista dei giocatori del club vallesano convocati dalle rispettive nazionali.

Leggi anche questi...