Incertezza sulle panchine ticinesi

scritto da Redazione

Si continua a chiacchierare di panchine e nel Cantone, per quanto concerne le squadre di 2^ lega, andremo verso un’estate di grandi novità con il rischio che il solo Borsieri possa ritrovarsi sulla sua panchina alla ripresa delle ostilità.

Indipendentemente dalla salvezza (per nulla scontata) Tazio Peschera avrebbe già lasciato intendere che il suo splendido ciclo in blaugrana sia arrivato ai titoli di coda. Non pochi quelli che vedrebbero bene il tecnico cremonese sulla panchina di un Castello che a propria volta ha visto chiudersi la lunga parentesi legata a Damiano Meroni. Retrocesso in 2^ regionale, il club momò ha visto avvicendarsi Rota e Baggiolini prima di affidare le ultime chances di salvezza al suo naturale condottiero.

Di Meroni se ne parla molto a Novazzano dove hanno improvvisamente perso quota le certezze che avrebbero voluto Luigi Tirapelle sulla panchina della neo promossa dominatrice del torneo appena concluso. Tutto da verificare anche a Lugano dove di chiacchiere se ne stanno facendo poche con le voci insistenti di un interessamento dei bianconeri per una collaborazione (al cento per cento?) di Mattia Croci-Torti. Reso noto che Agostino non guiderà più l’Ascona, resterebbe da chiudere il cerchio con quello che accadrà a Vedeggio dove non sarebbe inverosimile delegare a Piero Mazzucotelli il compito di gestire al meglio il post Peschera. Siamo nel campo del fantacalcio, ma le ipotesi potrebbero in parte rivelarsi azzeccate.

Leggi anche questi...