Intervista a Caggiano, Presidente del Paradiso promosso in 2a Inter

scritto da Walter Savigliano

Ai microfoni di Chalcio.com Antonio Caggiano, fresco vincitore del campionato di seconda lega.

CH: A freddo Pres, un piccolo riassunto della stagione

AC: Di fatto la stagione non si è ancora conclusa, infatti Mercoledi 06.06.2018 disputeremo la Super Coppa contro il Malcantone del Presidentissimo Cio Monti. Comunque a oggi non posso che essere soddisfatto per la vittoria del campionato, una vittoria attesa da 16 anni e arriva nell’anno più importante per la nostra gloriosa società, l’anno del centenario. (1917 anno di fondazione). Mister lanza e il Vice Stagno sono riusciti a creare un gruppo unito, coeso e con lo spirito giusto per raggiungere qualsiasi traguardo. La nostra vera forza è l’anima e fin quando avremo quella ci possiamo permettere di sognare altri traguardi.

CH: Reputa già ideale la rosa che vince per la nuova stagione o prevede dei rinforzi?

AC: La nostra rosa è forte, ma non completa e in questo senso arriveranno sicuramente dei rinforzi.

CH: Suppone che ci saranno delle partenze?

AC: Purtroppo si, ci saranno delle partenze pesanti, che lasceranno un grosso vuoto nella nostra società, come giocatori ma soprattutto come uomini. Il nostro numero 1 GABRIELE BERNASCONI, un giocatore “strepitoso”, la sua professionalità e la sua bravura trasmetteva sempre una tranquillità incredibile. In questi 16 anni ho vissuto moltissime partite con ansia e tensione invece quest`anno no, mi bastava andare da Ciccio e chiedergli, a mio modo: Ciccio….. e lui mi rispondeva: non ti preoccupare Pres…!! Giuro mentre sto scrivendo queste parole ho gli occhi gonfi di lacrime da tanta emozione e mi auguro che le nuove generazioni possano apprezzare ancora quei valori che trasformano una persona in “ un Grande Uomo. Lo stesso vale per SANDRO IZZO instancabile guerriero e colonna importante della nostra difesa. Sia Ciccio che Sandrone lasciano il calcio per motivi famigliari. Altre due colonne importanti sono MICHELE COPPOLA E MARIO SANTILLO che lasceranno il calcio giocato per ricoprire nuove cariche all’interno della società. Infatti “Marione” è stato appena nominato Direttore Sportivo e “Micki” questa mattina è stato nominato Responsabile della comunicazione & Logistica e i rapporti con la Lega Amatori. Colgo l’occasione per felicitarmi con “Marione” e “Micki” per le loro nuove cariche augurando loro una fantastica carriera da dirigenti.

CH: Lanza e Stagno saranno riconfermati?

AC: Certamente si….!!! Anche se devo essere sincero, quei “due” mi fanno molta “paura”. Sono convinto che i “magnifici Due” grazie alle loro competenze e professionalità li vedremo presto in categorie più alte della II Lega interregionale. Mister Lanza ha lavorato con una pressione importante durante tutta la stagione, ha rischiato di essere esonerato dopo aver conseguito 4 pareggi di fila, ma nonostante questo è stato sempre calmo, freddo, professionale e professionista come pochi sarebbero riusciti a fare. Ha creato un gruppo di giocatori pronti al sacrificio, con uno spirito di squadra positivo e costruttivo per poter raggiungere obbiettivi importanti. In poche parole un vero Mister.

CH: L’obiettivo di quest’anno è stato raggiunto, quello della prossima stagione è semplicemente salvarsi?

AC: Nel mondo calcistico dopo una promozione questa è la solita domanda che viene rivolta al Presidente del Club e devo essere sincero, vuoi per scaramanzia o altro, la risposta è sempre la solita, salvarsi. Bhe non è la mia risposta, non solo vogliamo salvarci, ma vogliamo vincere, pensare alla salvezza non è nel nostro DNA il nostro FC Paradiso ha un’altra mentalità. Siamo consapevoli della forza delle altre squadre e le rispetteremo tutte con tanta umiltà, ma con altrettanta consapevolezza vi dico che il nostro obbiettivo è sempre lo stesso, VINCERE.

CH: Ci sono dei giovani dal settore giovanile che possono essere inseriti in rosa per la prossima stagione?

AC: Ci stiamo lavorando e questo é il nostro sogno. Il settore giovanile fa parte del “Raggruppamento Insema” composto da ca 300 ragazzi diretti dal Presidente Paolo Porcu e dal Team coach Giano Bernasconi ai quali va il mio più sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto e quello che svolgeranno nei prossimi anni. Il buon lavoro paga sempre, quindi siamo fiduciosi che dalla prossima stagione si potranno inserire anche i nostri giovani.

Grazie Presidente e in bocca al lupo per il futuro.

Leggi anche questi...