L’avventura di Birkir Bjarnason con la maglia dell’Al Arabi, formazione che occupa la quinta posizione in Qatar Stars League, è durata solamente tre mesi. Ora, il 31enne è ripartito dall’Europa e da un campionato che conosce molto bene

L’ex centrocampista del Basilea si è infatti accordato con il Brescia, attuale 18ª e terzultima forza di Serie A. A suggellare il suo rientro nel Vecchio Continente v’è stato l’esordio con la maglia delle Rondinelle, avvenuto al 46′ del match pareggiato tra le mura amiche contro il Cagliari.

Il giorno precedente, il club lombardo aveva annunciato l’inserimento dell’esperto calciatore nordico attraverso il seguente comunicato stampa apparso sul proprio sito web ufficiale:

«La società Brescia Calcio comunica di aver siglato un accordo per il diritto alle prestazioni sportive del giocatore islandese Birkir Bjarnason. Nato ad Akureyri (Islanda), il 27 maggio 1988, ha militato nella rappresentativa nazionale islandese. L’accordo siglato prevede 18 mesi di durata con scadenza fissata al 30 giugno 2021».

(nella foto: Birkir Bjarnason – © Brescia Calcio BSFC)