ITA-2, la potente incornata dell’ex difensore luganese Vladimir Golemić manda in orbita un Crotone formato super

scritto da Claudio Paronitti

Vladimir Golemić – © fccrotone.it

La 9ª giornata del campionato di Serie B è coincisa con l’appropriazione del primo posto in classifica da parte del Crotone, salito a quota 18 punti (a pari del Benevento, ma con una differenza-reti migliore) grazie al secondo gol consecutivo di un ex calciatore del Lugano

Allo Stadio Enzo Scida della città calabrese, i padroni di casa affrontavano il Venezia in un incontro che, se terminato malamente, avrebbe garantito l’aggancio ai lagunari. Ciò non è avvenuto, in quanto i rossoblù si sono imposti con il risultato finale di 3-2, issandosi in vetta alla graduatoria.

Andati sotto nel punteggio dopo 9 minuti per via del punto siglato da Mattia Aramu, i protetti di Giovanni Stroppa hanno ribaltato la situazione a cavallo della pausa. Tra il 35′ e il 55′ l’attaccante nigeriano Simy ha colpito due volte (portando a quattro i sigilli personali nelle ultime tre uscite), girando la partita. Al 68′ Alessandro Capello ha permesso poi ai neroverdi di riportare la contesa in parità. Quando il match pareva destinato alla divisione della posta ecco spuntare, al minuto 84, Vladimir Golemić, la cui potente incornata ha regalato al Crotone vittoria e testa della classifica.

Per l’ex difensore del Lugano, che in Calabria sta vivendo la sua seconda stagione, si è trattato del secondo punto personale consecutivo. La settimana precedente, infatti, aveva consentito alla sua squadra di tornare da Pisa con un prezioso pareggio, conseguito a una ventina di minuti dal termine della gara.

Leggi anche questi...