ITA, 50a in rossonero con un mezzo sorriso per Ricardo Rodríguez

scritto da Claudio Paronitti

Nel posticipo domenicale della quarta giornata di Serie A, il Milan non è andato oltre l’1-1 in casa del Cagliari

Alla Sardegna Arena gli uomini di Rino Gattuso hanno iniziato la partita nella maniera più orrenda possibile. Dopo appena quattro minuti João Pedro ha infilato Gianluigi Donnarumma dopo un palo colpito da Leonardo Pavoletti.

Per tutto il primo tempo i rossoneri sono in balia dei padroni di casa, che vanno vicini al raddoppio al 16′, ma il tiro di Nicolò Barella va a infrangersi sul legno alla sinistra del portiere milanese.

La ripresa vede tutto un altro Milan. Non è dunque una sorpresa il pareggio del 55′. La firma, la prima stagionale, è di Gonzalo Higuaín, lesto ad approfittare di un pallone recuperato caparbiamente da Franck Kessie.

Nonostante una pressione costante, gli ospiti non riescono a superare il muro difensivo dei ragazzi di Rolando Maran e tornano a casa con un solo punto.

Da segnalare che la partita ha visto la presenza numero 50 in maglia rossonero del 26enne terzino sinistro svizzero Ricardo Rodríguez, autore di una buona prova personale negli 85 minuti di gioco concessigli nella calda serata sarda.

Leggi anche questi...