ITA, la certezza Behrami!

scritto da Pier Luigi Giganti

Valon Behrami è sempre una sicurezza. Anche con il nuovo allenatore – Davide Nicola – il punto fermo dell’Udinese è sempre lui.

Nella prestigiosa vittoria contro la Roma, lo svizzero si piazza come d’abitudine davanti alla difesa e sembra essere su ogni pallone. Fa a sportellate con Pellegrini, oscura le linee di passaggio avversarie e corre come un maratoneta.

Trova anche il tempo per andare alla conclusione, quando al 31’ scaglia una sassata da fuori che si perde di poco a lato del montante destro di Mirante.

È lui il leader incontrastato dei friulani e non soltanto per la fascia che porta sul braccio. Alla prima pausa è proprio il mediano cresciuto in Ticino ad andare a parlare con il nuovo tecnico a bordo campo e portare il suo messaggio al resto della squadra. Il trentatreenne dispensa consigli preziosi ai propri compagni – De Paul e Mandragora su tutti – e quando deve mettere il piede non si tira indietro, rimediando il cartellino giallo per un fallo su Pellegrini al 65’.

In graduatoria i bianconeri sono fuori dalla zona retrocessione e la sensazione è che con un Behrami del genere la squadra possa ambire a un tranquillo centro-classifica.

Leggi anche questi...