ITA, Rodríguez e Freuler protagonisti nel derby elvetico di alta classifica di Serie A

scritto da Claudio Paronitti

Nel secondo anticipo del sabato della 24a giornata di Serie A il Milan è andato a imporsi sul difficile campo dell’Atalanta con il risultato finale di 3-1

Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, i padroni di casa hanno aperto le marcature al 33′ grazie al centrocampista svizzero Remo Freuler, il quale ha infilato Gianluigi Donnarumma dopo aver ricevuto un pallone a centro area da Josip Iličić.

L’ultima azione della prima frazione ha visto protagonista l’altro calciatore elvetico in campo, Ricardo Rodríguez. Il laterale sinistro ha notato alla perfezione l’inserimento del Pistolero Krzysztof Piątek, che dal canto suo è intervenuto con un colpo di rara bellezza per il pareggio rossonero.

La ripresa è stata di marca milanese, in particolare per il cinismo mostrato dal gruppo di Rino Gattuso. Al 55′ Hakan Çalhanoğlu, fin lì spaesato all’inverosimile, ha ritrovato le sensazioni di inizio carriera con un bolide incrociato. Sei minuti più tardi, lo stesso turco, da calcio d’angolo, serve Piątek, che anticipa Dúvan Zapata e insacca la palla del definitivo 3-1.

In classifica, il Milan conserva il quarto posto e, con 42 punti, si avvicina al gradino più basso del podio, ora occupato dall’Inter (43), mentre l’Atalanta rimane ferma a quota 38 e rischia di venir superata dalle due romane (Roma e Lazio).

Leggi anche questi...