ITA, si infrange allo stadio dei 1/32 di finale il sogno dell’ex Chiasso e Lugano Vladimir Golemić in quel di Crotone

scritto da Claudio Paronitti

Impegnato sul terreno dello Stadio Enzo Scida, l’impianto di casa, il Crotone di Vladimir Golemić è stato sconfitto in rimonta dalla Sampdoria ed eliminato dalla Coppa Italia allo stadio dei trentaduesimi di finale

Dopo aver superato l’Arezzo una settimana fa nel turno precedente (4-3 finale con rete del momentaneo 3-3 firmata proprio dall’ex difensore centrale di Chiasso e Lugano), i calabresi non sono riusciti a bissare il successo contro la formazione di categoria superiore.

Eppure le cose per Vlad e compagni si erano messe assai bene, perché dopo appena 8 minuti Salvatore Molina aveva messo le ali ai suoi compagni chiudendo un contropiede da antologia. A seguito di alcune occasioni non sfruttate, la Doria, vicina nel frattempo alla rete con l’eterno Fabio Quagliarella, è pervenuta al punto del pareggio al 37′ per merito di Gianluca Caprari. Cinque giri di lancetta più tardi un ingenuo fallo dell’olandese Moreno Rutten all’interno dell’area di rigore costringe l’arbitro a decretare il penalty, trasformato con un siluro centrale da Quagliarella, 36 anni. Il punto che ha deciso la sfida è stato siglato al 60′ dall’argentino Gonzalo Maroni, entrato appena sessanta prima.

Leggi anche questi...